2023
- Individuazione reti provinciali CPL - Decreto di individuazione dei Centri di Promozione della Legalità (CPL ) di Mantova, triennio 2023-2025
- Individuazione reti provinciali CPL - Decreto di individuazione dei Centri di Promozione della Legalità (CPL ) di Como, Lecco e Città metropolitana di Milano, triennio 2023-2025
- Avviso pubblico. Individuazione reti provinciali CPL - Decreto esiti Avviso pubblico prot. n. 15785 del 20.06.2023, finalizzato a selezionare 13 (tredici) istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado della Lombardia capofila di reti, una per ciascuna provincia e due per Milano e Città metropolitana, che acquisiranno la denominazione di Centri di Promozione della Legalità (CPL)
- Commissione valutazione bando CPL - Decreto commissione di valutazione e selezione candidature – Bando, prot. n. 15785 del 20.06.2023
- Avviso pubblico. Reti provinciali CPL - Avviso pubblico per la selezione di 13 reti provinciali CPL (Centri di Promozione della Legalità)
2022
- Stati generali Legalità - V edizione degli Stati generali dei Centri di Promozione della Legalità (CPL) – 3,4,5 novembre 2022
- Convenzione tra l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC) e l’USR Lombardia, per la realizzazione di azioni e interventi sull’educazione alla Legalità nelle scuole della Lombardia
- Decreto scuola cassiera
- Decreto Tavolo tecnico interistituzionale
- Convenzione USR Lombardia e Regione Lombardia 2020-2022
Normativa Progetti 2015
- Linee d’indirizzo regionali dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, prot. n. MIUR AOO DRLO R.U. 2614 del 12/02/2014 (Linee d'indirizzo per Cittadinanza e Costituzione)
- Convenzione, sottoscritta il 3 dicembre 2014, da Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia, DG Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione ( Protocollo d’Intesa prot. MIUR AOO DRLO R.U. 20303)
- Bandi di concorso 2014/15: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_148_09_gennaio_2015/