Gli stati generali per l’Educazione alla Legalità si terranno in data 10 e 11 novembre p.v. Il programma aggiornato alla data odierna è pubblicato sul sito dedicato ai progetti per l’educazione alla legalità, reperibile al seguente link:
www.istruzionelombardia-progetti-legalita.it
Per la partecipazione alla giornata del 10 novembre:
- ciascun CPL dovrà comunicare 14 nominativi, di cui 3 appartenenti all’ambito dell’amministrazione (es: comune, prefettura, altri enti), il resto afferente al mondo della scuola (dirigenti, DSGA, docenti, genitori) e gli enti/associazioni coinvolti nella rete. I nominativi (e le qualifiche) andranno comunicati entro la data del 26 ottobre p.v. inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , avente per oggetto CPL_partecipanti.
- Ciascuna scuola capofila dei 23 progetti di rete, dovrà inviare 5 nominativi, afferenti al mondo della scuola (dirigenti, DSGA, docenti, genitori) e gli enti/associazioni coinvolti nella rete. I nominativi (e le qualifiche) andranno comunicati entro la data del 26 ottobre p.v. inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , avente per oggetto RETI_partecipanti.
Per quanto riguarda la giornata dell’11 novembre, come da programma, sono previsti quattro gruppi di lavoro paralleli, da 30 partecipanti ciascuno, sui seguenti temi:
1° gruppo curricolo verticale, valutazione
2° gruppo rete con il territorio
3° gruppo Stage/Alternanza
4° gruppo progetti europei
I Dirigenti scolastici e i docenti che volessero partecipare, non necessariamente referenti, e non necessariamente docenti di scuole incluse nel CPL o nei progetti di rete, possono iscriversi accedendo alla piattaforma ReQus, entro il 26 ottobre p.v., al seguente link:
http://www.requs.it/default.asp?pagina=4604
e selezionando il tavolo tematico a cui partecipare.
L’USR provvederà a pubblicare sul sito istituzionale www.istruzione.lombardia.gov.it l’elenco degli iscritti.
I CPL e le reti avranno cura di dare la massima diffusione a questa iniziativa.